domenica 6 aprile 2008

Superquark!



E rieccoci qua!
Scusate l’assenza ma in questi giorni eravamo senza pc a casetta(Anna-Kate era a Melbourne per lavoro e per l'ecografia...non mi ricordo se ve lo avevo detto ma e' incinta e oggi hanno scoperto che sara' un maschio...e Joel ha gia' detto che vuole chiamarlo Fonzarelli...ehehehe...Fonzie Pizzini...suona bene,no?), e quindi impossibilitati a dar notizie di noi!
Comunque posso dirvi che siamo ancora vivi ; ), che stiamo benone e che tutto va per il meglio!
La foto del Pierone nazionale per aprire il post è un omaggio al commento del Molz, che nella sua laconicita’ mi ha fatto parecchio ridere, e che mai come in questi giorni puo’ dirsi di calzare a pennello,visto che abbiamo avvistato un po’ di bestioline nuove nuove tutte per voi!
Come vi avevo già accennato ultimamente si lavora di meno (ieri solo mezza giornata, oggi vacanza!), quindi abbiamo piu’ tempo per girovagare e per scoprire quello che questa Australia riserva a due intrepidi avventurieri come noi!
L’altra sera( tanto per cambiare eravamo a caccia di canguri)( e tanto per cambiare non ne abbiamo visti), mentre stavamo guidando bei belli, ci siamo visti attraversare la strada da un riccio,e ci siamo chiesti”Ma va la???Ci sono i ricci in Australia?” “No che non ci sono…quindi quel cosetto la è potrebbe essere un echidna!” “Un Echidna?E che cazz è””E che ne so…ma forse sa
rebbe meglio smontare e scoprirlo!”…quindi abbiamo bloccato la macchina e siamo corsi fuori, ma quel faccia d’aculeo è stato piu’ lesto di noi e si è chiuso a riccio…o ad echidna,vedete un po’ voi, e non c’e’ stato verso di fargli cambiare idea!Ogni tanto alzava il musetto e faceva veder sto nasone lungo, ma nulla piu’!Comunque in pratica è un riccio un po’ piu’ grande con le menches (non so come si scrive,scusate) bionde,forse per cuccare di piu’, e sta piccola proboscide sulla faccia…e ha la peculiarita’ di essere uno dei pochi mammiferi a fare le uova!E non ditemi che anche l'uomo e' un mammifero e fa le uova sia sode che all'occhio di bue che non fa ridere!

Ma la vera figata e’ stata ieri pomeriggio!Dato che dopo aver visto i canguri l’altro giorno l’abbiamo smenata un po’ a tutti, e finalmente piano piano cominciano a capire che gli animali che ci son qua sono un po’ strani per noi, dopo solo un mese di permanenza ci hanno detto che qua vicino c’è una vecchietta carina carina che nel tempo libero cura gli animali feriti ,e di provare a farle visita che magari qualcosina di simpatico lo avremmo potuto vedere!
Dopo esserci fatti spiegare un po’ la strada siamo andati dunque a caccia della vecchiarda, le indicazioni erano precise fino ad un certo punto, poi abbiamo dovuto procedere a tentativi nel bosco, fino a quando siamo arrivati ad una casa dove nel giardino ci ha accolti un uccello da 50 chili(avremmo poi scoperto essere un emu,tra l’altro nostro coscritto…voleva anche pagarci da bere all’ urlo”chi e’ nato a dicembre starnazzi starnazzi”) e con la lente d’ingrandimento sull’occhio e una lampadina accesa vicino alle testa,tirando fuori la sagacia del grande commissario LoGatto, abbiamo pensato di esser arrivati a destinazione!
Parcheggiata la macchina abbiamo cominciato a guardarci in giro, ma non vi era traccia di anima viva, e ad un certo punto, di gran carriera, vediamo arrivare dalle colline un quod a tutta manetta, e immaginate la sorpresa quando,accostandosi vicino a noi,mettiamo a fuoco il pilota,una ottantenne signora con occhiale da sole e cappello,che ci accoglie a braccia aperte nella sua magione, che ci avrebbe da li a poco riservato un sacco di sorprese!
Vi rimando alle foto(e alle rispettive didascalie) e ai video(quando avro’ il tempo per caricarli), ma vi dico solo che, dopo un po’ di bestioline in giardino, siamo entrati in casa,e, vattelo a immaginare, ci accoglie un echidna(si, lo stesso tipo di animale che due giorni prima ci aveva fatto star un’ ora ad aspettar un minimo movimento), che tranquilla mangia dalla sua ciotola e per poco non ci mette su il caffe’!Poi ci giriamo e vediamo la siora che apre cassetti e tira fuori sacchi con dentro cuccioli di canguri…allucinante!In pratica quando la gente trova animali morti con figliolanza,va a casa della signora dicendo di aver trovato un cucciolo vivo per caso,la signora probabilmente guarda sospettosa la macchina di questi samaritani con il cofano sporco di sangue e a forma di canguro, e accudisce i piccoli orfani fino a quando non sono abbastanza grandi e poi li lascia liberi!
Fantastico!Immaginate la nostra gioia!Son d’accordo anch’io che e’ molto piu’ bello veder gli animali nel loro habitat, non ci piove, ma credetemi che e’ stato davvero emozionante avere in mano tutti quei cucciolotti!
In piu’ una piccola sorpresa!Vi rimando alle foto, ma vi dico solo che l’antidolorificomagnifico premia chi legge queste righe, quindi un omaggio ad una delle nostre piu’ accanite lettrici, con un in bocca al lupo per i cambiamenti che si appresta a fare!!!


Ecco!Per il resto tutto fila dritto!Domani torniamo a lavorare ma per il sottoscritto sono gli ultimi giorni!Ho gia' avvisato il capo che a fine settimana stacco!Che bello...ieri c'e' stato il cambiamento dell' ora e domani ci svegliamo con la luce!Tra l' altro stranissimo..in otto giorni siamo passati da 10 a 8 ore di differenza con l'Italia...non so come sia possibile ma e' cosi!


Bene!Vi abbraccio tutti e vado a dormicchiare un po'!

Ciao ciao

Loris

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma dov'è la foto dello pseudo riccio? Io e Pippo siamo curiosi!!!
Una bacione a tutti e due

Roberta Salmaso ha detto...

infatti anch'io voglio vedere e anche la vecchina,se possibile...ah richiedo venia per nn aver più scritto,ma cm già sapete, ho avuto probl con internet!bon dai ci sentiam presto!un baCIO'!
Robi

Anonimo ha detto...

tu parti x le ferie, ma il matteo resta a lavorare???
mettete più foto della casa della vecchia (che chissà perchè me la immagino un incrocio tra la gigia e la vecchia dei gatti dei simpson

http://byfiles.storage.live.com/y1pK0Ot6KZND1LazSQzklKpKKzCnWt9F-p2lSMocmNAanANKobU5rflNf6x8GEBKHHh7z1vaxk94II

ci vado vicino???

news del giorno, oggi sono andato al pranzo dei 60 di matrimonio dei nonni e sto abbastanza male dal tanto cibo ingurgitato!
essendo australiano sentirete parlare della papera di kalac di ieri sera, anche se il milan ha cmq vinto!
altro, x ora, non mi sovviene...

ciao ciao èdo!

Unknown ha detto...

Ciao Loris!!
Ho saputo che sei in Australia.. che figata!
Come va li'?
Non ho ancora avuto modo di leggere con calma il tuo blog in quanto ho scoperto da poco della sua esistenza, ma nei prossimi giorni seguiro' anch' io le vostre avventure dall'altra parte del globo. :-)

Ciao e a presto,
Fede

Anonimo ha detto...

Le foto delle bestie sono gia' su da ieri...sono nella sezione foto chiamata animalandia!E ci son anche due video!
Ciaoooo...scappo a lavorare!Ciao Fedeeeee!
Loris

Roberta Salmaso ha detto...

...ah bellissime le foto degli animaletti!spt il koala e il wombat..troppo belli che dolcezze!..bene bene fotografate più che potete!
baCIO'

silvia ha detto...

ohhh..ma i cuccioletti sono carinissimi.L'opossum è qualcosa di adorabile.sapevo che dovevo dare il veterinario in oceania!
grazie della foto e video del koala.ora dormirò notti tranquille.silvia

Anonimo ha detto...

Ohhhh, che carino il koalino!!! Per piacere Loris rubane uno per me...penso che qui a Gabbiolo si troverebbe mooolto bene!!!Troppo coccoloso!!!!
Ancora un saluto
Chiara

Anonimo ha detto...

madonna che animali stra fichi!!!
troppo bello il cangurino!
cmq qua tutto bene
la mamma vuole avere tue notizie su skype e il papa idem...quindi magari prima di partire alla ricerca del canguro dell'entroterra fatti sentitre se no mi va in crisi...ciao stammi bene.
Family

Unknown ha detto...

Eheh sono contento di averti ispirato il titolo del post! :p
Cmq tutti gli animali sono fichissimi!!!
Ma adesso tocca a me farti un po' di invidia: in Italia sta per uscire il nuovo album di Caparezza! :)

Anonimo ha detto...

grande luigi delle bicocche!!