martedì 1 aprile 2008

Buon complimese!!!!


Ebbene si!Eccoci qua!Ci sono voluti una trentina di giorni, ma oggi, finalmente oserei dire, abbiamo avuto il nostro primo contatto del terzo tipo con i canguri!
Yeeeeeah!
Oggi a pranzo abbiamo incontrato Warren, un winemaker della zona, e visto che ormai negli ultimi giorni cominciavo a dubitare dell'esistenza dei marsupiali piu' famosi del mondo, come ad ogni essere vivente ho spiegato pure a lui la mia teoria sui canguri, ovvero che altro non fossero che un espediente inventato dagli australiani per attirare turisti.Come ogni persona lui subito mi ha detto che ce ne sono a flotte, che ne aveva visti un miliardo negli ultimi 5 minuti proprio la fuori, indicando con il dito, e appena ho voltato la testa per guardare ha subito detto di averne visto uno dalla parte opposta!Ok...forse sto esagerando : ), ma il senso bene o male e' quello!
Senza troppa fiducia abbiamo deciso di fidarci, e finito il lavoro siamo andati a casa sua, una specie di fattoria a 5 minuti da casa nostra nella quiete piu' totale,avvolta dal verde e zeppa di capre, mucche e similaria.
Monta sulla jeep e comincia a girare per prati...niente...campagne...niente...boschi...niente...va su..niente...va giu'...niente..."ah che strano..ieri ne avro' visti mille miliardi"...niente..."l'altra sera un canguro e' venuto a chiedermi se avevo del sale perche' lo aveva finito"...niente..."oh, ma lo sapete che qua ci sono i canguri di Geova?"...niente...niente niente...ma ad un certo punto...CHUNK...CHUNK...CHUNK...tre proiettili saltellanti hanno attraversato la strada!Mamma mia che felicita'!E dopo un po' ne abbiamo visti altri quattro!Purtroppo non sono riuscito a fotografarveli o filmarveli perche' veramente sono delle schegge, pero' ora che so che esitono il mio scopo sara' quello di immortalarne almeno uno per voi amati lettori del blog
(tranquilla Silvia,arriveranno anche i Koala)!
Ecco, per il resto tutto benone!Da ieri, come ha detto Matteo, lavoriamo solo nove ore!Non dico che sia vacanza, ma e' totalmente un'altra cosa!Le ultime ore erano quelle piu' pesanti, e poi finire alle quattro di pomeriggio vuol dire avere un po' di ore di luce per far qualche bel giretto!
Alla fine non si sa quanti giorni di lavoro ci siano ancora, ma io credo di star ancora una settimana, massimo dieci giorni.
E' strano perche', in questo mese, ho guadagnato molti piu' soldi di quanto mi sarei mai aspettato di racimolare prima di partire, e quindi potrei anche smettere senza troppe remore...solo che ora che sono qua e' difficile anche licenziarsi, soprattutto ora che le giornate di lavoro sono molto piu' leggere!D'altra parte pero' ho una bella voglia di cominciare il viaggio...ci sono un sacco di posti che voglio vedere e anche se ho molto tempo non voglio correre il rischio di far le corse(correre il rischio di fare le corse, che finezza!).Percio',anche se un po' a malincuore (ma non troppo...dipende dall'ora, la mattina quando mi sveglio mi dico che potrebbe anche esser l'ultimo giorno..la sera quando smetto gia' ho piu' tentazione a restare), credo che settimana prossima stacchero'...e magari cerchero' un lavoretto piu' avanti dai!
Vedremo!
Okappa dai!Un salutone a tutti quanti!
Ciao ciao!
Loris

"Il destino e' una nostra bugia...e niente e come la forza dentro di te!"
Negrita

2 commenti:

silvia ha detto...

zero commenti??no,no qui devo provvedere!allora allora.news tante non ne ho però posso aggiornarmi sulle mie turbe postlaurea.che fortunelli che siete!cmq,forse io e edo vene andiamo a sciare(sci alpinismo) ma ancora non so perchè abbiamo dei problemi di adattamento dello snow ai vari percorsi suggeriti da papà Busetti.io,dopo un'altra mattinata passata a fare fotocopie e ad andare per uffici ho deciso che i miei parenti come datori di lavoro fanno schifo e di ritirami dall'ordine dei praticanti..malgrado mio dad abbia mostrato qualche perplessità al riguardo.mi sono informata su tutti i possibili corsi di lingua inglese e tedesca in previsione dell'inscrizione ad un master di diritto internazionale.lavoro non l'ho travato..mii neppure a fare la baby sitter mi vogliono!ah,che tristezza.l'unica cosa che potrebbe davvero tirarmi su di morale è la foto di un piccolo dolcissimo koala fatto di eucalipto:)che sega che sono,eh!:) rompere le scatole è una delle poche cose che mi riesce veramente bene..lo aggiungo nel curriculum? ;) kisses to all and to all a good day.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!! non vi chiedo come va dato che leggendo il blog si capisce che le cose vi vanno alla grande... godetevela finchè siete lontani dal solito tren tran... che dirvi!? qua è sempre il solito e l'ansia da maturità si fa sempre più sentire...
ora vi saluto un abbracio ad entrambi ciao ciso e buon proseguimento!!!!!!!!!!

mikela