martedì 29 aprile 2008

Interludio 5-Atto finale


Ed eccoci arrivati all'ultimo giorno di questa parentesi nella terra dei kiwi!
Allora,prima delle considerazioni finali, vi racconto cosa e' successo negli ultimi giorni dai!
Dopo la tappa montana, mi son spostato nella citta' termale di Rotorua, dove, appena arrivato, mi sono gettato nelle calde acqua della sua Polinesian Spa, per rilassarmi un pochetto dagli sforzi della giornata precedente!
Il tempo non era dei migliori, ma ad ogni modo il giorno dopo sono andato a fare un giretto in questo "Thermal wonderland", in quel di Wai-o-Tapu, dove c'e' un geyser( che pero' e' un po' una tristezza perche' agisce ogni giorno alla stessa ora dopo che ci mettono dentro qualche losca pozione) e svariati,non so neppure io come chiamarli...laghetti termali...che in base ai minerali da cui sono formati assumo vari colori(nelle foto vi ho messo il piu' bello, ovvero la champagne pool,e il piu' strano, quello color uniposca).
Domenica sera sono arrivato nell'ultima tappa, ovvero Auckland...lunedi giretto per il centro e puntatina in cima alla torre, mentre martedi camminata nel parco del Domain e salto al museo della citta'.Oddio, dubito che mai si vedra' qualcuno steso a terra colpito dalla sindrome di Stendhal, cmq dare una fugace occhiata all'arte maori non e' stato spiacevole!In piu' era pieno di bimbi scatenati..e devo dire che come museo era bello...vitale!
Questa mattina (dopo aver fatto colazione con Machester-Barcellona,mi mancava una sana partita di calcio)ho preso il traghetto per andare nel quartiere di Devonport, e pome l'autobus mi ha portato nella spiaggia di Mission Bay, e pian pianino son tornato a piedonzi prendendomi anche un temporale in testa, doh!
Eccoci qua,domani mattina presto ho il volo che mi riportera' a Melbourne, e da li treno per andare a Whitfield, pronto per il torneo, udite udite, di bocce che si terra' nel week end, organizzato dalla famiglia del Joel e piu' grande evento della valle,ne vedremo delle belle : )!
Finisce cosi' un'esperienza senza dubbio positiva, che dopo l'entusiasmo iniziale ha trovato un paio di giorni di stasi per poi riacquistare energia nel finale!
Devo riconoscere che come modo di viaggiare prefersico quello in compagnia...in tanti se si vuol fare la classica vacanza, in due o 3 per fare un bel viaggio, ma senza dubbio anche l'esperienza in solitaria ha il suo bel perche'.E' una cosa diversa, quindi sono contento di averla provata, e credo(e spero) che nel futuro non disdegnero' di ripeterla!
Il mio carattere un po' chiuso con gli estranei, e il fatto di cambiare ogni giorno citta',non mi hanno molto aiutato a stringere nuovi rapporti...anche se qua ad Auckland, col fatto di essere stato 3 giorni nello stesso ostello, e' stato molto piu' semplice...devo poi dire che in generale mi sarei aspettato di trovare piu' difficolta',invece e' andato davvero tutto liscio come l'olio( e via di mano sui gioielli in vista del volo di domani), anche se gran merito va dato alla Nuova Zelanda e al suo sistema di accogliere i viaggiatori, veramente una cosa mai vista!
Insomma, secondo capitolo dell'esperienza oltreoceano che si sta conlcudendo...ed anche esso, come il primo, nei migliore dei modi!
Ora vediamo cosa ci aspetta nei prossimi giorni!!!!
Un saluto a tutti!!!
Loris

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bhe,se tu hai un carattere chiuso allora il mio è a tenuta stagna!i laghetti termali ammetto che mi fanno un po' schifio,diciamo che preferisco quelli montani almeno così,a prima vista.qui il tempo è di nuovo brutto..peccato per domani che è festa.va bhè.ieri in pal ho dimenticato la usb quindi ora devo passare a ved se per caso ne trovo 2..cosa che sicuramente accadrà.bene,buon rientro a melburne nonchè torneo di bocce!
silvia

Matteo ha detto...

Hei vecio! va che doman son a melbourne... ne catan!! e veniamo su assieme!!
Ti faccio un colpo domani verso mezzo di!!
Matteo

Loris ha detto...

Ola...ho aggiunto alcune foto nella sezione downunder(quelle che non ero riuscito a mettere prima di partire) e un video!In piu' sono finalmente riuscito a metter il contatore...anche se non son sicuro se fuziona : )!

Anonimo ha detto...

Ciao
Dalla mitica San Lorenz (in the Banal...) e precisamente dalla public library...dove probabilmente mi han presa per folle, dato che leggendo l'ultimo resoconto di viaggio più di una volta mi sono lasciata andare a risate poco consone all'ambiente...

Oggi splendida giornata di sole e anche noi abbiamo visto un lago e le terme...il lago è quello di Lagolo (splendido laghetto quasi montano...vogliamo fare a gara????) e le terme sono quelle di Comano che abbiamo passato tornando a casa...e scusa se è poco!!!
Anch'io ho fatto la passeggiata lunga...ma non di 5 ore, visto che la mia pancia a palla al limite mi permette di rotolare sul pendio...un po' ti invidio!!!

Sanja ormai crede che tu sia diventato un canguro credo, perchè ogni volta che nomina il Loris ci mette assieme i canguri per una strana associazione di idee...quindi quando torni a casa per non spaesarla saltella un po' per cortesia!!!
Ok...vago a casa a meter su da zena, valà! Che vita piatta che piatta vita!!!

A presto
May

Anonimo ha detto...

hola. premetto che magari mi sbaglio, ma ho appena aperto 3 volte il sito e tutte e 3 le volte appena lo apro il mio avg mi dice trojan qcs...
può essè??
magari è quel nuovo contatore qui a fianco?
boh, cmq non ci fermeranno nemmno li virus!!