lunedì 5 maggio 2008

Au Revoir King Valley!!!


Ebbene si!!!Eccoci qua, dopo due mesi e ziffola in quel di Whitfield, pronti a partire alla conquista del continente australe!
Si puo' dire che abbiamo concluso in bellezza con questo ultimo week end, visto che come vi avevo accenato c'e' stato il torneo di Petanque, e c'e' stato un bel po' di movimento di gente piu' o meno strana attorno a noi!
Il petanque,come tutti voi saprete, e' uno sport in cui la prestanza fisica e' necessaria..dove la forza la fa da padrona, una disciplina molto fisica e perigliosa...in pratica e' il gioco delle bocce, te devi lanciar la balota e petarla(e da qui probabilmente l'etimologia del nome) vizin alla balota pu'piciola.
Dopo un inizio fiammante, con due vittorie nelle prime due gare(la seconda ,non so come sia stato possibile,anche contro dei tipi pro),con la mente che gia' volava alle spiaggie della romagna e agli strenui allenamenti nella giovine eta',e' arrivata la dura legge del petanque(quella secondo la quale fai un gran bel gioco pero',se non hai difesa gli altri segnano e poi vinconooo),e in quattro partite, e altrettante batoste, i sogni di gloria sono svaniti nel nulla!
Ma sono stati due giorni belli divertenti perche', per l'occasione, un bel po' di amici di Joel e Anna sono stati ospiti a casa...e abbiamo potuto conoscere il lato piu' selvaggio degli australiani!
Infatti, capitanati dallo stesso fratello dell'Anna, un'orda di barbari
di quelli che ve li raccomando ha allietato il week end,lasciando nelle nostre menti una serie di aneddoti che difficilmente dimenticheremo!
Matteo ha anche esordito nel campionato di Football...e gia'il fatto che riesca ancora a camminare penso sia una nota positiva della sua prestazione!Purtroppo la concomitanza col Petanque mi ha fatto perdere la gara, quindi lascio a lui la palla (ovale ovviamente) se vorra' scrivervi le emozioni che ha provato in mezzo ad una trentina di omaccioni che altro non chiedono che stringere forte forte altri omaccioni!
Oggi abbiamo fatto un ultimo giretto in mezzo ai bushes per testare la nuova macchina del Joel, e devo dire che si e' arrampicata su delle pontare da pelle d'oca!In piu' si e' visto un bel numero di canguri..ma devo ammettere che dopo la fatica iniziale ultimamente se ne vedono un sacco!
Ecco!Domani si riempiono di nuovo le valigie e si va alla volta dell'aeroporto di Melbourne!Iniziamo il tuor con una settimana da spendere tra Canberra e Sydney, e mercoledi prossimo arriveremo ad Hobart, ovvero in Tasmania,sperando di non trovar troppo freddo!
Per ora e' tutto!C'e' un po' di dispiacere nel lasciare questo posto che ci ha accolto e accudito nel migliore dei modi...che ci ha fatto sentire davvero a casa e regalato piu' di una soddisfazione, conoscere un bel po' di gente interessante e lasciato quel bel ricordo che probabilmente in futuro(si spera) ci riportera' a tornare a fare un salto...chissa'!
Si volta un'altra pagina di questo libro che simbolicamente stiamo scrivendo, e, inutile dirlo, muoriamo dalla voglia di sapere cosa ci attente nel prossimo capitolo.Se anche voi siete pizzicati dalla curiosita', altro non dovrete che antidolorificarvi nei giorni a venire!
Un abbraccio forte!
Loris

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi.scrivo giusto un salutino perchè sono di fretta.peccato assai per la coppa petanque,un occasione mancata di entrare nella storia dello sport!oggi prima partita del cognola calcio che vedrà applicato per la prima volta lo schema X ideato da jago e edo.anzi,sicura che edo leggerà questo commento,lascio a lui spiegare di che si tratta.mercoledì finalissima Itas,giocata qui a Tn,per i biglietti della quale jago, questa mattina,si è piazzato davanti ai botteghini alle ore 530am.per la scorsa partita i biglietti sono esauriti in 6 ore quindi io non provo neppure a cercarne.ah,dimenticavo l'aggiornamento meteo:oggi sole ma freschetto..cosa che apprezzo davvero visto la mia avversità al calore estivo.ora scappo davvero.bacioni a tutti e buona giornata.silvia

Anonimo ha detto...

grande esordio ieri del cognola calcio!
vittoria x 2-0 contro la sola squadra del girone con tesserate in campo, quindi successo importantissimo e di valore! purtroppo lo schema x non si è potuto provare, perchè la cugina di jago ha tirato pacco ed abbiamo dovuto portare la ciara in porta rivedendo tutte le posizioni! e quindi resta ancora il segreto!
in rete la chiara cmq, con gol di rapina alla pippo inzaghi, unico neo dell'incontro, l'assoluta assenza di tifo. manca il capo ultras e tutti gli altri non vengono nemmeno allo stadio!
cmq non vi preoccupate (so che loris si preoccupava) vi terrò aggiornati sui risultati!

indovinate oggi che c'era sul giornale x le code ai botteghini esagerate x l'itas di ieri? ovviamente foto di jago, un pò paolini ed un pò prezzemolino!

già che siamo in vena di sport, il trento si gioca ancora i playout x salvare la D (contro il fanfulla di maspero) mentre il mezzo giocherà i playoff x salire in C1 (sticaxxi)

milan vince il derby e va in champions, inter rischia lo scudo ma basta una vittoria in 2 partite (con aldo che mi manda messaggi di sfottò da bangkok!)

altro in mente non mi viene (se non che io e silvia qui siamo degli informatori spettacolari). ah si, pelle e hisham hanno fatto la fila x i biglietti dell'itas, ma "solo" dalle 6.45, col risultato di non riuscire a prendere i biglietti! ma magari scriverà qcs qcn di loro...

un salutone ad entrambi, buon tutto!!

Anonimo ha detto...

Ciaoooo!!!Scusate ma in sti giorni e' un po' difficile trovare tempo e pc per scrivere...vi aggiornero' il piu' presto possibile dai!!!Cmq vi dico che siamo a Sydney...e che la citta' e' davvero carina!(a differenza di Canberra....un po' scialba)!
Grande Cognola!!!Non so se mi scoccia piu' il fatto che mi perdero' gli europei oppure il torneo del santissimo : )!!!
E grande Itas,ci tengo a dire che quest'anno sono andato a vedere un match...e hanno vinto il campionato...non dico altro!
Bene ragazzi....alla prossima per maggiorni info!Un abbraccio a tutti!!Ci mancate un sacco e appena torniamo tenetevi pronti che si fanno un bel po' di cose insieme dai : )!!!
Ciaoooo
Loris

Anonimo ha detto...

ciao globtrotter,come va?qui tutto nella norma a parte il fatto che sto morendo di fame e non vedo l'ora di potermi trascinare verso casa per riempire il pancino.il pome lo passerò all'insegna di ricerche giuridiche e palestra,salvo imprevisti ovviamente.ieri sono andata al battesimo del secondo genito del fratello di edo.che ciccione! e le orecchie decisamente le ha prese dallo zio:)bene,al solito vi lascio un saluto e vi auguro buon globtrotting.baci,silvia