martedì 29 aprile 2008

ooh bbischero thienithi stho thitholoo!!!

Benritrovati cari lettori!
Qui procede tutto per il meglio! Spero anche da voi...
Ho trascorso un week end nella fattoria di A.K. (moglie del Joel) nell' hig country australiana precisamente nello stato del New South Walles. Il papa' ed il fratello di A.K. conducono un' azienda di pecore e agnelli. Chiamarla solo "azienda" e' un po riduttivo perche' l'intera proprieta' ammonta a piu' di 4 000 ettari, in termini piu' semplici e' un' immensita'! ( immaginate un quadrato che di lato misura piu' di 40 Km). Tutto quello che sta all'interno e' loro proprieta'. Quando siamo arrivati ho capito perche' la chiamano hig country... Nulla attorno, soltanto pascoli pianeggianti con qualche albero di eucalipto qua e la'. Il centro abitato piu' vicino, raggiungibile solo su strada sterrata, dista piu' di 50 Km.
Per fortua di canguri ed emu il tempo non era bello, a tratti pioveva e a tratti usciva il sole, ed in queste condizioni meteo loro preferiscono il bush ai pascoli e quindi non hanno potuto cacciarli. Di emu nemmeno l'ombra mentre ogni tanto spuntava qualche canguro. Con la jeep ne abbiamo inseguito uno e poi lo abbiam affiancato per vederne la velocita': 60 Km/H!! niente male!!
E' stato un week end in cui ho trovato molte conferme riguardo alcune idee che mi ero fatto degli australiani... sicuramente e' un oppinione molto positiva che richiederebbe molto piu' tempo per essere spiegata e per questo taglio corto.

Capitolo football!! Ebbene si mi hanno assegnato il ruolo che dovro' tenere sabato nel big match!! Prima punta d'attacco!! della serie teniamolo lontano dalla difesa!! come quando un novello gioca a calcio e viene messo in attacco ( tu stai su! stai su che te la cavi in attacco...) per evitare che faccia danni in difesa!! Cmq avro' altri 17 compagni di squadra che mi daranno una mano! Si gioca in 18 contr 18!! Immaginate che traffico in campo!!

Il lavoro va avanti bene! Stiamo facendo un sacco di test sui vini 2008 ed e' molto interessante!!
Sto portando a termine quest esperienza che dal punto di vista professionale mi ha dato tantissimo e questo mi gratifica in una maniera inspiegabile!

Bene do la parola all esploratore Loris ( che tra qualche giorno mi raggiungera').

Saluto tutti
Passo e chiudo ( tradotto in toscano: ooh cari ora fo' il baglioni!!)
Matteo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi baglioni, siccome io sono un rompicoglioni, voglio sapere l'idea che ti dei fatto sul popolo australiano...

Anonimo ha detto...

buon giorno illuste enologo..mii che curriculum che ti stai facendo fra germania,francia,australia e la piccola toscana.complimenti!qui tutto nella norma,pioviggina. mercoledì qg e co. vogliono andare a trovare giando ma io voglia zero, infatti edo ha già attaccato con le sue menate (vero edino?!).io spero solo ke esca un po' di sole altrimenti pome mi tocca giocare ai cubolotti per 2 ore.ora scappo in studio perchè la fine del semestre si avvicina e devo sistemare alcune relazioni.ti auguro una spelindida giornata e ti mando un bacione.silvia
ps:fatti valere in partita!

Anonimo ha detto...

Cosa sono i cubolotti????

Matteo....comprami un biglietto in curva che io arrivo con tanto di voce/trombetta!!!
Il mio cavallo di battaglia sara':
"SOOOOOOOCCEROOOOOOOOS........VAAAAFFANCUUUUUUULAAAAAAA"!
: )
Ci vediamo domani!!!