giovedì 24 aprile 2008


Buon 25 aprile ( per gli australiani Anzac day) a tutti!! Qui la ricorrenza e' un po' diversa in quanto e' un giorno dedicato alla memoria delle vittime della battaglia di Anzac beach nella penisola di Gallipoli in Turchia, avvenuta durante la prima guerra mondiale.

Comunque sia non si lavora...

Questa settimana e' stata abbastanza movimentata.

Innanzi tutto gli allenamenti di football!! Giovedi scorso mi sono presentato al primo allenamento ed e' stato molto divertente. E' uno sport molto simile al rugby con alcune regole differenti. In Australia oltre ad essere lo sport piu' seguito e' anche quello piu' praticato. I miei nuovi compagni di squadra mi hanno dato anche un soprannome viste le mie doti balistiche... ;-).. per loro sono il socceros! Con piacere ho scoperto che sono diventato famoso in paese... l'italiano che va agli allenamenti di football! e poi ridono tutti..!! La mattina successiva al lavoro lo sapevano tutti e poi quando sono andato a pranzo anche i gestori del locale lo sapevano e pure al bar del paese!! Mi dicono tutti che vogliono vedermi in una partita di campionato! probabilmente per ridere...ma se tutto va come dicono sabato prossimo abbiamo una trasferta contro una squadra soft e li dovrei fare il mio debutto!!!

Questa settimana ho anche partecipato ad un servizio fotografico! Stanno scrivendo un libro per promuovere il turismo nella King Valley e hanno approfittato della presenza di un enologo italiano! Mi avranno fatto un centinaio di foto in una mattina, prima in una cantina poi in un bed and breakfast e poi in un ristorante. A dire il vero avrei preferito lavorare normalmente che fare ste foto... comunque e' stato molto divertente anche se non ero proprio a mio agio...


Da quanto ho capito mi spetta un week end all insegna della caccia!! Infatti domani andiamo nella fattoria della moglie del Joel... ma non vi anticipo nulla! Se e' vero quello che mi ha detto Joel ne succederanno delle belle!! Alla faccia dei verdi!! Come diceva il nostro amico Fontanari, sindaco di Sant Orsola. La settimana prossima vi raccontero'...


Per ora e' tutto.

Alla prossima!! Matteo


4 commenti:

èdo ha detto...

figata. sono curiso di vedere foto tue in divisa da football australiano e se riesci anche magari uno spezzone di partita!
fatti filmare mi raccomando!

interessante la storia della caccia. cioè, io non sono contrario, sta bene, ma non so se sarei capace di sparare a 2 animali. ad uno magari si, ma poi avrei il rimorso da matti... e quindi il secondo probabilmente non ci sarebbe!

semifinali champions.
liverpool chelsea 1-1 partita dominata dal liverpool dove anche un 2-0 o più non sarebe puzzato, purtroppo a 2 secondi dalla fine un autogol clamoroso ha rimesso in corsa alla grande il chelsea.
ieri barça-man utd, 0-0 dove io mi aspettavo il man, invece dicono che ha giocato molto meglio il barça...

stax fiore-rangers, semifinale di coppa uefa.
abituatevi all'idea della uefa...

ciao bel, buoni allenamenti e buone botte!!!
italiano socceroos

Anonimo ha detto...

Ecco per4che' qua i giornali intitolano "L' alieno che e' sbarcato a whitfield!"
Tra l'altro cominciano a pensare che Trento sia una nuova Roswell,visto che l'ultimo alieno di cui si era sentito parlare...era proprio lui...Freddy :)!!!
Cmq qua son felici che ti sia dato al footaball australiano e non al rugby...non avrebbero mai voluto avere el socceros contro al sei nazioni : )!
Tienimi un posto che quando torno voglio giocare pure io!!!
Loris

èdo ha detto...

oh faggio, o perchè un tu impari a metter li titoli??

(da leggersi con marcato accento toscano)

silvia ha detto...

ahhhhhhhhhhh.no dai la caccia no!!povere betioline! se vuoi spara pure..ma mancali tutti dai.
per placare la curiosità di tutti,next time, se ne hai l'occasione posta un po' di foto,eh?tipo della cantina,del paesino,della squadra di football..
qui novità nn ce ne sono molte.mi è arrivata una lettera dall'univ. con delle offerte di stage e, fra oggi e domani,le passerò al setaccio per vedere se spunta qcsa di interessante,magari cum retributionis al seguito.enjoy your day e salutami l'Australia.
baciotti.