mercoledì 23 aprile 2008

Interludio 3-Cambio d'isola!


Ciao a tutti!Come state???
Qua sempre tutto benone!
L'immagine del post odierno spetta al buon Jack Kerouac...visto che "on the road" penso sia il sottotitolo piu' appropriato per questa mia parentesi nella terra dei kiwi!
Oggi ho terminato il mio tour dell'isola meridionale, e manacavano una manciata di chilometri per toccare i 3000 personali...e in otto giorni devo dire che non sono affatto pochi!
In piu' i miei piani prevedevano di muovermi nel nord con altri mezzi,visto che sono solo due le mete che voglio toccare...ma mi sono informato e credo che prendero' la macchina per altri tre giorni..visto che i prezzi coincidono e la comodita' ne guadagna : )!
Comunque...eravamo rimasti in quel di Milford Sound,e da Milford Sound ripartiamo!
La puntata di due orette in barca nei fiordi vale da sola gran parte del viaggio...davvero un posto emozionante, con le sue cascate e il paesaggio da mozzare il fiato, e con tanto di delfini e mettere la proverbiale ciliegina sulla torta!
La meta sucessiva avrebbe dovuto essere Queenstown, che tutti mi avevano stracelebrato prima di venire, ma che poco calzava con il mio viaggio,e che quindi ho solo sfiorato nel mio vagare verso nord.
In pratica e' la patria dei cazzoni : )...nel senso che ogni qualsivoglia sport estremo esista sulla terra, la lo si puo' fare!
Non male, in effetti, ma, forse perche' il sottoscritto e' un po' troppo fifone, o forse perche' sono quel genere di cose che si fanno solo se spinti dalla mattanza di gruppo, diciamo che, dopo due ore che stavo nella citta'(e dopo aver visto che cmq i prezzi erano un po' troppo alti per il budget che mi ero stabilito), ho preso e sono andato via, perche' mi sentivo spaesato in mezzo a tutto quella accozzaglia di stranezze : )!
Poco male, visto che sono stato accolto dalle colorate rive del lago Wanaka,punto di ristoro prima della grande cavalcata verso nord, riselando dalla riviera occidentale, che dapprima mi ha accompagnato con la vista dei suoi ghiacciai, e poi con le sue spiagge irte di scogli e crostoni, fino ad arrivare alla riserva naturale di Abel Tasman...dove mi sono prodigato in una camminata mattutina in un ambiente da favola lungo la costa,atta a raggiungere la spiaggia dalla quale sarebbe poi partito il tour con il kayak!
Diciamo che assieme alla gita sui fiordi, la giornata di ieri se la gioca per la palma del posto che piu' mi ha affascinato fino ad ora!
Ecco...stamattina mi sono appunto recato a Picton, ho consegnato il mezzo e,tramite traghetto, ho raggiunto Wellington,la capitale, e con essa l'isola settentrionale!
Ben altri ritmi mi aspettano nella prossima settimana, visto che, prima di arrivare ad Auckland e prendere l'aereo, mi sono prefissato solo due mete...ma di questo,cari miei, vi parlero' la prossima volta :)!
Un abbraccione a tutti!!!!
Loris

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao!!!
Ok..ci saimo sentiti prima, ma un paio di cose te le scrivo comunque. Sanja è un po' incacchiata perchè ti sei permesso di tradirla prendendo in braccio altri cuccioli...che non succeda più! Ora dorme come un angioletto, ma credo che la regua sarà breve...
Il piccolo nella pancia scalcia come un matto...credo che si senta un po' canguro e forse quando verrà fuori zompetterà da solo fino alla sua culla...devo dire al Den che si prepari a prenderlo al volo quando esce!
La mamy ha detto che ti ha visto sbattuto...vuoi che ti spedisca uno zabaione via mail? Ora le spiego che hai fatto 3000 km in macchina e le viene un coccolone!!!
Il papy è fuori come al solito a prendere l'unico raggio di sole della settimana e ad ammazzare la fauna locale con la paletta delle mosche..se vuoi te lo mando come insetticida naturale, così almeno la mamma ha il tempo di pulire sotto il divano tra un sudoku e l'altro.

Altri aggiornamenti non ce ne sono...sono contenta che tu ti stia divertendo, anche se come al solito ci manchi (soprattutto alla mamma che ha carenza di persone con cui discutere animatamente ora che resta solo l'Alex...)
Ci sentiamo presto...
May