domenica 25 maggio 2008

Ciao a tutti!

Lo so che dovrei vergognarmi per il mio prolungato assenteismo dal blog ma per motivi personali non e’ stato un periodo facile. E cosi’ all’alba di questo 26 maggio, dopo una notte insonne vi scrivo!

Qui siamo giunti all’ ultima puntata in terra di Tasmania infatti questa sera prenderemo il traghetto per rientrare a Melbourne dove ci aspettera’ il nostro angelo custode germanico ( Mirko).

In Tasmania abbiamo macinato 3000 Km con la nostra getz hiunday ( o come si scrive) che per una trapola del genere non e’ poco! Un paio di giorni fa abbiamo fatto la nostra prima vittima! Un po triste da raccontare ma abbiamo investito e ucciso un canguro. Era notte e ci ha attraversato improvvisamente la strada… come avrebbe detto il nostro amico tedesco con il suo accento “ Pozto spagliato in momento spagliato!!” ( posto sbagliato nel momento sbagliato) e ci avrebbe fatto un passo sopra.

Tornando alla Tasmania abbiamo visto veramente dei bei posti, tra spiagge, montagne e laghi ce la siamo spassata per bene.

Come anticipato prima, questa sera partiamo alla volta di Melbourne dove inizieremo a percorrere la mitica Great Ocean Road, che e’ la strada che collega Melbourne ad Adelaide. E lo faremo a bordo della mitica Holden guidata da Mirko! questa macchina vale un patrimonio, non tanto per il valore della macchina stessa ma per quello che contiene! Da generi alimentari, attrezzi meccanici, padelle e padelline, barbeque, materassi, bombola del gas e una maglietta della Dinamo Dresda… insomma un grande magazzino!

E noi ne siamo tutti contenti!

Qualcuno di voi lo sa gia’ cmq io rientro a Trento il 7 giugno per cui una volta arrivato ad Adelaide dovro’ salutare il mio fedele compagno di viaggio Loris il quale proseguira’ con Mirko verso nord, mentre io rientrero’a Melbourne per prendere l’aereo. Per cui tra una quindicina di giorni ci si vede!

Bene dai guardatevi le foto perche’ questa volta meritano veramente!

E a presto

Matteo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Di canguri per la strada ne avevo visti un casino anche io..ma io almeno ho la coscienza pulita, assassini ;-)
e..bella coincidenza di Joel, come

si dice in sti casi? felicitazioni?congratulazioni?
complimenti?..insomma..bella gioel!

Grandi raga, buon proseguimento Loris e Mirko (un po' McGyver mi sembra di capire..) e buon ritorno al Faggio!

Anonimo ha detto...

ah quindi stai per rincasare!peccato che mi sa ci vedremo alla fine di giugno,se non sarai già partito per quel della svizzera, perchè io e edo il 2 giugno andiamo in portogallo.torniamo il 16 ma poi io il 20 vado in irlanda con vir per una settimana.bhe,magari ci becchiamo fra il 16 e il 20.
oggi qui fa un caldo esagerato anche se il tempo non è proprio stabile.
mercoledi e giovedi vado a seguire un convegno in facoltà..e venerdì mi sa che farò il punto del bagaglio pre partenza.
domenica cheese rolling,tempo permettendo.sabato invece ci sarebbe mesiano ma quest'anno lo salto a pie pari.
ecco,goditi le tue ultime settimane australiane.
ci vediamo presto, bacio silvia
ps: se riesci portami un opossum..o uno wombat..fai tu!:)

Anonimo ha detto...

ehi, e le foto???
io ho cercato ma di foto nuove non c'è traccia...

Anonimo ha detto...

aggiornamento cognola calcio!

siccome non i ricordo se avevo postato tutto, faccio il prologo.
esordio vinto 2-0, poi 2-1, poi due pareggi, 1-1 e 0-0! finito il girone iniziale al secondo posto. le prime dei due gironi passano dirette alle semifinali, le altre (dalle 2° alle 5°, cioè tutte) fanno dei quarti dove le finaliste si qualifcheranno alle semifinali ufficiali.
ieri quarti di finale, contro le 5° del nostro girone, già in precedenza battute 2-1 (autogol giulia, ricordi?), giochiamo sperimentando vari cambi ruolo lasciando spazio alla ciara di giocare fuori porta convinti della nostra totale superiorità...
infatti vinciamo 2-0 facile sprecando e ma senza mai davvero rischiare! gol di giulia e lara (morail)
giovedì semifinale!!!