giovedì 20 marzo 2008

A volte ritornano!

Ciao a tutti!!!Come state???

Scusate il ritardo, ma come vi avevo gia' accennato siamo rimasti senza pc per un po'di giorni(Annakate lavora a Melbourne e se l'e' portato dietro...non le ho detto nulla giusto perche' e' il suo...)cmq ieri sera e' tornata ed eccomi qua subito pronto a raccontarvi un po' di cosette!

Che dire???Beh,cerco di tornare un po' indietro con la memoria,e ricostruire le ultime novita'!

La cosa piu' piacevole e stata senza dubbio la prima paghetta(anche se ieri abbiamo gia' ricevuto la seconda!)...piu' di novecento eurozzi a settimana non sono affatto male, il lavoro dovrebbe durare ancora un altro mesetto..se riusciamo a tirare fino alla fine dovremmo racimolare un bel gruzzoletto!

Piano piano ho cominciato ad entrare nei meccanismi e le giornate, per quanto lunghe, passano piu' velocemente...si comincia a conoscer meglio anche gli altri tizi che lavorano con noi(il sosia del Michelon ha anche comprato la torta a sorpresa per il compleanno del Matteo), e devo dire che ci si fanno delle belle risate!Insomma...per quanto la mattina il pensiero di avere davanti 12 ore sia na bella mazzata, piano piano, giorno dopo giorno, il tempo passa tranquillamente!

Dalla settimana scorsa abbiamo anche una macchina tutta per noi!Il nonno del Joel sta perdendo la vista,quindi non la usava piu'...o almeno cosi' ci hanno detto...quindi abbiamo la nostra liberta' di movimento, e non e' affatto male!Sapete tutti che al Matteo basta dargli un volante in mano e e' bello felice...io ho provato solo oggi per la prima volta l'ebrezza di guidare al rovescio, e devo dire che e parecchio strano!Tipo...alla rovescia no???? : )!

La settimana scorsa ha fatto un caldo maledetto, tipo 40 gradi...immaginate che gioia star sotto il sole a sgobbare!Ora ci ritroviamo con un abbronzatura che neppure Chiappucci sull'Izoard...robe che se ci togliamo la maglietta sembra che abbiamo la canottiera : )!

Parlando di ragni, visto che ho visto che siete tutti interessati,dopo i primi 3 giorni in cui se ne trovava uno a colpo sicuro(il peggiore era quello stronzone che si era messo a mezzo metro dal water...il porco deve aver capito che cercavo di stargli alla larga e ha ben pensato di aspettarmi al varco...una delle espletazioni piu' difficili della mia vita),per una decina di giorni non se ne sono visti piu'!Ormai la convinzione che la nostra italianita' fosse l'antidoto contro i fetidi aveva gia' preso corpo nella mia mente...e invece stamattina il Matteo mi ha dato il buongiorno con la foto del suo compagno notturno...io l'ho guardato bene e un po' a quello del bagno ci assomigliava...ma forse erano solo parenti alla lontana!

Cmq...questo e' quello che e' successo nell'ultima settimana...ma la cosa piu' bella e' successa oggi!Dopo 16 giorni di lavoro no-stop abbiamo avuto il pomeriggio libero!!!Quando abbiamo saputo che la nostra richiesta era stata accolta in pratica ci siamo messi il kilt, ci siamo dipinti la faccia con la bandiera scozzese e siamo andati in giro a urlare che potranno anche toglierci tutto...ma non ci toglieranno mai....la LIBERTAAAAAAAAA'!

In realta' non abbiamo fatto nulla di che...siamo andati nella citta' piu' vicina(50 km),Wangaratta..e ci siamo fatti la spesa e sistemato alcune cosucce...pero' e' stata una bella carica di energia, soprattutto mentale!

E domenica e lunedi prossimi ci aspettano due giorni liberi!La gioia, capirete anche voi,e' tantissima...ma c'e' anche un po' di scazz!Infatti sono due giorni speciali...nel senso che essondo festa, ti pagano due volte e mezzo lo stipendio normale!Tipo si passano i 25 euro all'ora...mica male no?Solo che visto che la cantina non vuole andare in malora, tiene solo pochi lavoratori quei giorni...cmq poco male...visto che anche domani e' special day(venerdi santo)...e la settimana scorsa ne abbiamo fatto un'altro...visto che era la festa del lavoro!Insomma...c'e' gia' andata di lusso...e visto che bene o male siamo a meta',due giorni di pausa ci stanno tutti!

Perfetto...bene o male mi sembra di aver detto quasi tutto...cmq in questi giorni il pc dovrebbe rimanere a casa..quindi magari posto qualcosina!!!!

Ora me ne vado a nanna dai!!!

Un abbraccio a tutti quanti!!!!E anche se ormai sarete stufi di sentirmelo dire, grazie a tutti per il supporto!Sono contentissimo ogni volta che vedo un nuovo commento..quindi, visto che so che ci sono alcuni di voi che leggono senza scrivere nulla, invito tutti a scrivere anche solo un ciao, giusto per rendere il tutto piu' vivace, no?

Notte a tutti!!!!

Ciaoooo










4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, bene per i novecento euri a settimana, che qui sarebbero lo stipendio di un mese...ma che ne dite di 25000 euro in un giorno solo??!! Eh sì, il gratta e vinci ha regalato a me e Sante delle grandi emozioni. A parte questo, stiamo a mangiare la pizza dal Polz, con Mirko. Ormai è un rito e il Polz vorrebbe vincere qualcosa di più di noi per aprire una pizza al taglio...ma intanto fa pratica. Comunque, non è vero un cazzo che abbiamo vinto 25000 € :)

Zo' e Sante

silvia ha detto...

..ci avevo quasi creduto a zò e sante,quasi però.io ormai sono un'assidua frequentatrice del blog.diciamo che mi piace iniziare la mattinata con una sbirciatina alle news autraliane e ai vari commenti,molto meglio ke leggere il giornale.qui è tornato il freddo infatti forse domani daddy vuole andare a sciare ma devo ammettere che non ne ho molta voglia.ah,by the way,io sto ancora aspettando la foto del koala fatto di eucalipto..non è ke fate qualla di tornare senza,vero?!!bene,ora credo ke con la scusa di andare a ved se c sono comunicazione dagli ufficiali giudiziari mi regalo un caffè perchè davvero oggi ho un sonno tremendo.voi due fate i bravi e, mi raccomando,mettete la crema solare:)
un bacio,la vostra nonnina

Otto-volante ha detto...

Ciao ragazzi,
anzitutto chiedo scusa per il troppo lungo silenzio e troppo ingiustificato...

Secondo... ma veramente vi pagano quelle cifre? Spero che stiate raccogliendo info per l'ottenimento della cittadinanza Aussie perchè mi pare ne valga la pena

Qui dalla terra delle cacche tutto regolare. Siamo a 20 giorni dalle elezioni, a 20 giorni dal collasso definitivo. Otti è ancora per strada, dovrebbe iniziare a lavorare tra un paio di settimane se tutto va bene ma è sempre e comunque più convinto che se ne vuole andare al più presto, terra dei ragni, terra dei ghiacci, terra dei kiwi... anywhere, anyway.

A zò ci avevo creduto pure io e già lamentavo in cuor mio il buon zò e la sua fortuna sfacciata.

ragazzi godetevi la vita down under e accarezzate un koala da parte mia. e' uno dei miei sogni nel cassetto comprarmi un koala da appartamento.

Il milan fa cagare, l'inter è una squadra di ridicoli e la juve gioca peggio della solbiatese (potrei anche dire del Trento ma non voglio infierire).

Anche Otti ha un'idea di blog che gli frulla nella testa da un pò e nel caso se ne faccia uno il primo link sarà per l'antidolorificomagnifico.

Ciao ragazzi
Keep on rocking in the free world

Otti

Anonimo ha detto...

Porca paletta!!!Ho letto bene? 900 euro a settimana?!? minchia...ti tratti per bene fratellone...se il prezzo da pagare è quello di doversi spaccare il c*** per 12 ore, e di dover condividere il proprio letto con una bestia con otto zampe grande come una pantegana...quasi quasi vengo giu a farvi compagnia....no....decisamente no...e nn tanto per le 12 ore....
Vabbe dai....cerchero di far leggere l'intervento alla mamma e al papà, cosi magari mi dettano qualche commento da farti...
che dire...qua solita vita...anzi nn so che ora è da voi, ma qui mancano 10 minuti a mezzanotte, e come ben saprai la tua, la nostra nipotina fa ufficialmente i 2 anni, quindi siccome domani la vedo, se nn ti offendi gli faccio gli auguri anche da parte tua...sempre se si ricorda di te :)
dai che scherzo....se devo ammetterlo qualche volta mi chiama loris...ma penso che sia la confusione della classica bambina che sta per compiere i 2 anni....vabbe dai...magari se mi dici quando sei disponibile in skype, un giorno se hai fortuna di trovarla qua a casa,ci potrai parlare....vabbe dai ti saluto...domani mi aspetta un viaggeto per quelle strade che a te stanno tanto simpatiche...ti saluto e buon proseguimento...
Tuo Fratello