lunedì 10 marzo 2008

Il lavoro nobilita l'uomo...

Se e' vero in questi giorni dovremmo diventare come minimo imperatori del mondo : )!!!

Eheheh...in questo periodo purtroppo non ho molto da descrivere..ho scoperto che lavorare dodici ore al giorno quasi quasi ti porta via mezza giornata...se poi ci si mette che per qualche aracano motivo ci tocca anche dormire un po'..beh,quello che resta non e' poi molto!

Ma visto che stasera ho un po' di tempo, e qualcosina lo voglio scrivere,vi parlo appunto,a grandi linee,di cio' che facciamo durante il giorno!

In pratica lavoriamo in un'azienza vinicola...non c'e' pero' da vendemmiare o far cose del genere,e' piu' una specie di cantina sociale (varda ti se te devi nar zo en te la teronia del mondo quando te gai la cantina sociale a Lavis,a zinque chilometri da casa)...tipo spostare il vino da una botte all'altra,pulire le botti stesse,riempire degli autotreni luuuuuunghissimi...cose del genere.

L'azienda e'aperta 24 ore su 24,con turno diurno(il nostro),e un turno,non lo indovinerete mai,notturno.In realta' non e' che ci sia proprio da ammazzarsi,e secondo me in 8 ore fatte normalmente si farebbe anche piu' di quello che in realta' facciamo...cmq a quanto sembra(fin che non vedo la prima busta paga resto un po' sul vago)pagano abbastanza bene,percio' non ci si lamenta,anche se devo ammettere che dodici ore ti provano psicologicamente e fisicamente...anche perche' mi son preso degli scarponi(che qui vanno per la maggiore,in pratica li hanno tutti) che secondo me nel passato avrebbero potuto benissimo essere usati come strumento di tortura per far parlare anche i muti,e quando si finisce le energie son davvero poche.

D'altro canto,nei momenti di scazz in cui verrebbe di buttar tutto all'aria(tranne gli scarponi...che son troppo pesanti e non ce la farei mica),ci confortiamo pensando che se riusciamo a tener botta fino alla fine(un mese..un mese e mezzo),dopo abbiamo tutto il tempo,e si spera il dinero, per farci davvero un bel giro, che gia' di per se e' per me molto allettante,ma che credo sara' ancora maggiormente apprezzato dopo cotanta fatica...e in piu' immagino che anche la soddisfazione la fara' da padrona!

Cmq...sto divagando un po' troppo!Una delle cose che piu' mi piace del lavoro e' il fatto che son stato messo(cioe'...mi ci hanno messo per imparare le varie mansioni)con un tipo molto in gamba,che,avendo avuto una figlia che e' venuta in Italia ad imparare l'italiano, sa cosa vuol dire essere in terra straniera e non esser un drago con la lingua(non che mi voglia limonare duro...non pensate subito male)...in piu'e' uno a cui chiaccherare non fa certo schifo..e percio' me la racconta di su e di giu' parlando lentamente e usando termini concepibili..a differenza degli altri che per chiederti se vuoi una birra ti spiaccicano giu' una frase ai 300 allora usando le parole segrete del loro dialetto e comprendosi la bocca con la mano per non farti capire il labbiale ; )!

Ehehhe...a parte gli scherzi...alla fine la gente che lavora con noi e' tutta in gamba...col Matteo abbiamo coniato un po' di soprannomi(uno,che e' il nostro preferito, e' il sosia ufficiale del Michelon,l'amico del Matteo)..e ce la ridiamo della grossa!

Ecco insomma...questa per il momento e' la nostra vita!Poi la sera,come vi ho detto,veniamo trattati da nababbi dal Joel e da tutto il suo parentado(il nonno del Joel,che abbiamo ancora da conoscere,era trentino...mentre suo padre, che e' il boss della zona,e' nato vicino a Trento ma e' arrivato in Australia all'eta di tre anni...)..ma di questo vi parlero' un'altra volta..perche' mi son fatto prender la mano e ho scritto un po' troppo...e la paura di annoiarvi e' molta!!!

Grazie a tutti coloro che hanno postato dei commenti...mi fa davvero piacere sapere che qualcuno legga quel che scrivo!Anche se a me piace farlo per avere un ricordo e per ordinare un po' le idee, non nego che scriver per i muri mi dispiacerebbe un po' ; )!

Altra cosa, non mi ero accorto che per postar dei commenti ci si dovesse iscrivere all'ambaradan di google...chiedo scusa a coloro che lo hanno fatto ma ho scoperto che si puo' evitare la cosa...in teoria ora si puo' postare liberamente...magari firmate altrimenti non si capisce chi siete!

Bene!Vi saluto...vi abbraccio e vi auguro ognibbbene!

Ciao ciao

15 commenti:

Anonimo ha detto...

se le uniche foto che riesci a pubblicare sono quelle ad inizio diario, va che prima o poi voglio le foto del ragno medio e del sosia ufficiale del michelon!

ah, siccome ho già perso la password, scrivo da anonimo...
èdo

Anonimo ha detto...

dalla tua mammà!
mi raccomando, nn ammazzarmi nessun ragno!!quando li vedi, pensa alla tò mameta, e pensa che quei ragnoti i gà tanti ragnotini da mantegnir, gia son dispiaciuta per il mio ragnetto gerardo che improvvisamente un bel giorno scomparve dalla mia cucina(sono ancora in cerca del colpevole/i)...........................per quel che riguarda i serpenti, beh sai cosa fare..
ci sentiamo presto per bene baci
Mamina.
Dal tuo babbo!(testuali parole)
gò piazer de sentir che la giornada le longa a lavorar en pieno.Spero che l'esperienza che te stai fasendo, la sià ricca de esperienza e de opportunità...
te racomando de nn imbriagarte a lavorar masà.
en fin, confeso spudoratemente de gavere destrani de ti(anca lo zar)basoti dal papi e lecade dal zar!
p.s dalla mami:nn dirme che nn son brava...che nn t'ho fat la lista dele racomandazion.
Ti vogliam bene mami, papi & co.

Anonimo ha detto...

orcoccane che schifo di ragnazzo!
io morirei secco!

ps:joel sembra scu!



èdo

Anonimo ha detto...

miiiiii!!! il ragno è enorme...paura a manetta!!! ;) Giulia

p.s. pure io mi sono già dimenticata la password!!!

Stefania ha detto...

Ciao Loris!!
Finalmente vedo questo tuo blog!!Veramente una bella idea, bravo!!
Qui sempre il solito..poche novità..spero di avere qualche pettegolezzo da raccontarti più avanti in modo tale da tenerti aggiornato per quando ritornerai da noi :))
..intanto vi auguro tutto il meglio!!
Divertitevi e attenzione alle bestie più pericolose del mondo!!
A presto
Un bacione
Stefania

silvia ha detto...

ma che schifo orrendo ragno orrendo..ma come fate a dormire con quelle cose..orrende? e poi, come fanno ad entrare in casa?cioè, già se ci sono le zanzariere..o mordono?bhe se mordono occhio ai mignolini dei piedi. e i chiuaua se li mangiano?
ma...il cane lo hanno ridotto così i ragni o sono gli effetti delle coccole di matteo?:) dai che vado a far qcsa..in primis, indovina indovinello??, weewee.
un bacione a tutti.
silvia

Anonimo ha detto...

Ciao vecchio porco, ma un canguro ce lo porti o te li tieni tutti per te...?

Pietro

Anonimo ha detto...

btuzzj
ti chiederai cos'è?
Qui tutto bene, io e l'isa (che ti spiegherà btuzzj per telefono!) abbiamo appena mangiato una superpastasciutta e tanto per cambiare ci aspetta il papajoe!
Anche l'annalisa ha iniziato a lavorare e tanto per cambiare è stanca. Solo che sta davanti ad un computer e non sotto al sole a pigiare l'uva con i piedi..e mi raccomando mettiti la cremina perchè l'australia è proprio sotto al buco nell'ozono...sennò l'isabella si preoccupa...
Qui per il resto nessuna novità, saluti a matteo e auguri in ritardo per il suo compleanno!!!
Annalisabella
(consapevoli di aver cambiato soggetto dieci volte,amanti della scrittura creativa)

Anonimo ha detto...

hemry
questo è un altro indizio...
volevamo comunque dirti che si sente la tua mancanza, e le nostre serate senza il buon loris sono decisamente meno divertenti!
Per sdrammatizzare il sentimentalismo di questo momento l'annalisa c'ha piazzato un sonoro ruttino!...
non è vero come potrei mai??? Io qui mi esercito con le mie pose sexy.
Annalisabella

Anonimo ha detto...

Hola australiani!!!
Arrivo un po' in ritardo a salutarvi...perdono! Mi fa molto piacere sentire che vada tutto bene e che vi siate sistemati subito! Per quanto riguarda il lavoro massacrante, tenete duro...il post vi ripagherà senza dubbio della fatica! :)
Cmq mi dovete dire come fate a dormire in compagnia di esseri così raccapriccianti sul muro...aiuto!!! Io non ce la farei...mi fanno schifo quelli delle vigne di qui, figuriamoci quelli! Ocio poi che ogni tanto i simpaticoni si lasciano cadere dal soffitto alla Patrick de Gaiardon (io e Pippo ne abbiamo avuto la prova)..perciò dormite con la bocca chiusa!!!! ;)
Baci a tutti e due
Chiara

Anonimo ha detto...

Finalemtne lavori un po..ma più che te mi fa piacere che anche il Faes debba farsi il culo..ghghghg..ciao Matteo, tutto bene nell'altro emisfero?
Bene,sono contento che le cose vadano bene..e se è vero che i ragni portano soldi ti va di lusso :-D
io invece ho cominciato a lavorare come capotreno sulla Trento-Malè..finalemnte,dopo due anni di attesa..
il nostro milan invece non sta andando troppo bene, dopo una brutta eliminazione dalla champions anche con la roma abbiam perso.cmq dai, alla fine la finale insieme la guardiamo il prossimo hihihi..alla facciaccia degli interisti..
davide
ps:pure io mi son scordato la password e allora posto come anonimo

Anonimo ha detto...

Ola ragazzuoli!!Chiedo scusa se son un po'di giorni che non mi faccio vivo...ma la moglie del Joel e'via da una settimana col pc e a noi non resta che attaccarci : )!Sfrutto il pc dall'ufficio del matteo di fretta e furia per dirvi che appena posso vi aggiorno...che qua va tutto bene e che mi rende strafelice sapere che siete in molti a leggere queste righe!!!Ciao a tutti e grazie!!!!
Loris

silvia ha detto...

hola aussie,come stanno i ragni?qui tutto ok anche se,anke oggi,in tribunale c'è l'udienza di una..come dire,buona donna che ha abbandonato la figlia.io,ovvero lo studio,deve difenderla..no comment.nn ci penso va ke mi rovino la mattinata che ho iniziato benissimo con..i cereali al mokaccino!li ho trovati dopo tante ricerke ma..devo ammettere che non sono poi un gran che.delusione.ho visto che jago nn ha ancora scritto..che caccoso.sarà perchè è troppo occupato fra studio,cassa rurale e provolamento..peraltro poco profiquo.per il resto,qui stiamo cercando d organizzarci per pasqua ma ancora nulla di fatto.io sto cercando lavoro..ma miii,sarà ke sono imbra ma è complicatissimo!che faccio,vendo a vendemmiare:)? ok,vado a studiacchiare.vi lascio un bacetto per uno e vi auguro una splendita giornata!
silvia

Alessandro ha detto...

quanti loris ci sono ai Sorni? Pochi, pochissimi e sono tutti FORTI...ciao vecchio come va?

Anonimo ha detto...

AH, scusate, ho sbagliato...il commento l'ho fatto al capitolo Uno...minchia che rinco!
Saluti ancora ai due avventurieri!
Ciao Giando