venerdì 7 marzo 2008

Capitolo Uno



Eccomi qua!!!Ciao a tutti!!!!

Com'ella?Qua tutto va per il meglio!!!Non ho molto tempo(o meglio,son un po' stanchino e non vedo l'ora di andare a dormire : ) ),ma cerco di fare un quadro generale della situazione dai!

Allora,siamo arrivati domenica sera a Melburne.Il volo,anche se lunghetto,e' stato fattibile...si stava belli comodoni,e in piu' c'era uno schermino personale con cui,tra film/musica/giochi,il tempo bene o male passava!Mi son sparato addirittura Grease...non so se mi spiego : )!

Ecco,all'areporto e' venuto a prenderci Joel,l'amico di Matteo,che ci ha portato nella sua casetta a 4 orette di distanza,che e' in soldoni il posto dal quale vi sto scrivendo,in una zona famosa per il vino,chiamata King Valley.Diciamo che qua ci va di lusso,Joel e sua moglie sono megaospitali,ci tengono a casa loro e non ci fanno mancare nulla....neppure i ragnazzi : )!

Ehehe...a esser pignoli questo e' l'unico lato negativo...sui muri a volte si trovano delle sberle a otto zampe che ti fanno bau sette, pero' non sono velenosi,quindi diciamo che potrebbe andar peggio,visto che qua ogni persona a cui dico che i ragni e i serpenti mi fanno un po' paura,mi rassicura bonariamente ricordandomi che i dintorni pullulano di ogni possibile e immaginabile bestia che se ti morde ti manda al creatore.Ma io sono piu' furbo,e fin che non li vedo non ci credo : )!

Dal punto di vista lavorativo siamo stati fortunati!Abbiamo trovato subito lavoro in un'azienda vinicola,ci tocca farci un mese abbastanza duretto,visto che si lavora tutti i giorni senza mai vacanza,dodici ore al giorno!In pratica quando vado a dormire mi sogno Stakanov che mi chiede se son sicuro di non stare esagerando : )!

Cmq poco male,il lavoro non e' massacrante,e facendo due calcoli, se tutto va bene, in un mese guadagnamo dei bei soldini che ci permetteranno di farci un bel po' di vacanzetta!!

Per quando riguarda la lingua, diciamo che se ci mettiamo a parlare sembriamo Toto' e Peppino...pero' bene o male ci arrangiamo...o meglio,come mi suggerisce un amico dal muro, ci arragnamo.Speriamo di migliorare pian pianino dai!

Cazzarola...di canguri ne abbiamo visti solo 3 di morti sulla strada(in pratica son come i gatti da noi),e uno solo vivo, di sfuggita,cucciolo!Troooppo bellino...pero' non vedo l'ora di vederne uno per bene!Stasera abbiamo provato a fare una spedizione notturna con la jeep nei dintorni,ma non siamo riusciti a scovarne!Koala in questa zona purtroppo non ce ne sono...pero' ho scoperto stasera che sono dei zozzi imbriagoni!Non so se mi han pigliato in giro,ma mi han detto che nelle foglie di eucalipto c'e' una piccola quantita' di alcool...e che a forza di mangiarle poi vanno via storni!!!

Cmq..ecco qua...questa e' la situazione,spero di riuscire a riaggiornarvi al piu' presto!

Ah, dimenticavo, in questa zona il cell italiano non prende, quindi se avete mandato messaggi,mi spiace, ma non ho potuto leggerli : (!Percio' se per qualce motivo volete contattarci...usate la mail...o questo blog..o qualche piccione viaggiatore!

Bene!Intanto vi saluto calorosamente...spero che voi tutti stiate bene...e ci sentiamo prossimamente dai!

Saluti anche dal Matteo!

Ciaooooo!

5 commenti:

èdo ha detto...

hola. contento vada tutto bene! imamginavo che vi foste dati al superlavoro, ma + lavoro = + soldi, come dice il saggio!
tanto x cominciare con l'inglese, melburne si scrive melbourne, come jason...
x il resto, peccato non aver ricevuto messaggio, soprattutto martedì notte (ita) vero???
:DDD
tieni aggiornato il blog, passerò a controllare periodicamente!!
ciao a tutti e due, e oltre al buon lavoro, BUON DIVERTIMENTO

redlord ha detto...

ciao vecchio, non sapevo che eri partito per l'australia. sono contetnto che vada tutto bene.
avevo provato a chiamarti ma il cell non prendeva e mi son detto richiamerà.ora capisco perchè non hai richiamato. Purtroppo il nostro milan è uscito dalla Coppa, speriamo almeno di arrivare davanti alla juve in campionato dai.
intanto buona australia..
ciao Davide

julia ha detto...

ehi!!!
ciao a ttt e 2...mi disp di nn essere arrivata a salutarvi prima che partiste!!!
ora però seguirò il blog...intanto buon lavoro e divertitevi!!!
baci!!! ;)

Manuel ha detto...

Ciao!
Sono davvero contento che ti vada tutto bene, continua a aggiornare il blog che quando, Eleuterio non controlla, passerò a darci un'occhiata molto volentieri!

PS: Ormai sono 2 anni che non uso più l'email jofix@inwind.it e non so come tu abbia fatto a pescarla! Se vuoi scrivermi usa manuel.zanoni@gmail.com.

Anonimo ha detto...

Beh, carina la bionda della foto...c'ha due meloni...
Ah... mi son lasciato traportare... Se no come va? Finalmente qualcuno che si da da fare (scusate la ripetizione)!
Complimenti per la scelta e in bocca al lupo a tutti e due per il proseguo della gitarella intercontinentale.
Alla prossima, tanti saluti dal sud tirolo! Giando
P.S. Peccato che non possiate gustarvi le performances del magico Milan che anche ieri a perso in casa con la Samp senza Cassano...
Ciao ciao