domenica 30 marzo 2008

Ciao e buon lunedi a tutti!!
Qui siamo nelle ultime fasi di vendemmia, le previsioni sono di arrivare a 6000 tonnes ( tonellate) di uva e oggi siamo a circa 5400 t. Tradotto in tempo saranno quattro cinque giorni sempre che il tempo lo permetta!!
Dato che siamo quasi all epilogo con oggi lavoriamo un po di meno, circa nove ore al giorno e considerando i ritmi che avevamo le settimane scorse abbiamo la sensazione di essere dei lavativi. Ormai eravamo abituati a pensare non piu'al carico orario bensi'al guadagno e quindi questa riduzione di orario ci ha un po' spiazzati. Comunque dall altro lato ci permette di avere una vita un po'diversa e ne siamo contenti. Tanto per cominciare, questa sera abbiamo deciso di andare a Wangaratta, la cittadina principale della zona, per mangiarci una pizza. C e'una pizzeria che dicono faccia le pizze molto buone ed economiche.
Sabato sera invece era il compleanno di una sorella del Joel e per festeggiare siamo andati al ristorante. Io e Loris ci eravamo accordati che, per sdebitarci un po', avremo offerto noi la cena.
Il ristorante e'di origine italiana, cucina tutto piatti italiani, il vino invece rigorosamente Aussie! Diciamo che siamo stati bene fino a quando ci e'stato presentato il conto... 413 dollari Aussie!!
Il giorno dopo (domenica) abbiamo lavorato con l'obiettivo di recuperare il prima possibile quella somma. (corrisponde circa a una giornata di lavoro sommando le due paghe). Alla pausa della mattina avevamo recuperato i soldi del vino... alla pausa pranzo i soldi dei primi... a quella pomeridiana mancavano solo i dessert e alla sera finalmente avevamo recuperato tutto quanto... in italia sarebbe stata molto piu' lunga!!
A proposito di Italia... come va? Mi arrivano notizie sul Milan ogni tanto e diciamo che preferisco esser lontano in questo momento... ed e'meglio anche cambiar discorso...
Ci sono le elezioni tra un po'... beh anche in questo caso preferisco esser lontano!! Ogni tanto leggo il sito del corriere o di repubblica ( sometime anche ládige) ma facciamo veramente ridere se paragonati a paesi come questo. Non so se e' una mia sensazione ma vista da un paese cosi, 'lítalia mi da límpressione di'vecchio' di esser statica'. Qui e'tutto molto piu'semplice vivere per tutti quanti... Sono molto piu'avanti di noi...' se ne riparlera'quando saremo tornati nel vecchio mondo...
Bono dai, saluti a tutti

2 commenti:

silvia ha detto...

yuyu!sono il primo commento del post..che vinco?:).qui in Italia,problemi nazionali a parte, tutto ok.inizia a fare caldino però sabato sono andata cmq a sciare con dad,ico e compagni.siamo andati in alto adige,bello bello bello.e anche la neve,in cima, era buona.sul piano lavorativo invece sono ancora in preda ai dubbi..spero che l'autummo porti consiglio.intanto sono ancora in studio fra scartoffie varie.ora studio un po e poi vado in tribunale a fotocopiare documenti per mio zio.giuro,le fotocopie sono la parte più pallosa di qeusta pratica.specialmente se sono tante e se la copisteria è piena di avvocati isterici che hanno il pepe al culo.
bhe,dai..fine lavoro vuol dire fine guadagno ma un sacco di tempo per visitare l'Australia..e quindi vacanze.cai cai caii,beati vuoi.ah,tanto per essere ripetitiva,io aspetto ancora la foto di sto cribbio di koala..mi raccomando!vado a studiare và che l'ora x è scattata.baci a tutti e alla prossima.

Anonimo ha detto...

che significa in eurozzi 413 dollari aussie?

riguardo al calcio, beh, il milan continua a perdere ma nemmeno la fiore davanti va bene, quindi siete sempre a -4 dalla zona champions, x me è fattibile. l'inter sta ancora a +4 sulla roma ma gioca sempre peggio, non so se riusciamo a tirare a maggio!
in australia a calcio come stanno messi? john aloisi eroe nazionale?

èdo