martedì 24 giugno 2008

Eccoci a Darwin!


Opla!!!
Ciao a tutti!!!Come da titolo vi scrivo dalla capitale dei territori del nord, Darwin, dove siamo arrivati ieri sera dopo un bel po' di chilometri macinati!
L'ultima settimana l'abbiamo passata nel parco nazionale del Kakadu...tra passeggiate e avvistamenti di coccodrilli,piu' o meno grandi...piu' o meno affamati!
Fortunatamente non abbiamo avuto l'occasione di finir tra le loro fauci, e a parte una miriade di punture di mosquitos si puo' dire che non abbiamo avuto molti problemi!
La parentesi australiana sta per concludersi...ora devo organizzare gli ultimi giorni...purtroppo dovro' rivoluzionare i miei piani e non andare nel Kimberly, una zona che sembra essere molto bella...ma non certo economica, e per la quale avrei bisogno di troppi giorni!
Quindi il programma e' nolleggiare una macchina con il ragazzo francese con cui ho trascorso l'ultima settimana e fare un po' di giretti qua attorno...poi star alcuni giorni in stile lucertola sulla spiaggia, infine volare verso Sydney dove mi aspetta il volo di ritorno...piccola parentesi thailandese per scambiare due chiacchere con il buon Duki e poi ritorno a casetta!!!
Mi sono giunte brutte notizie sul versante europei...purtroppo veder le partite qua e' risultato impossibile...e dopo 2 tentativi andati a vuoto con sveglia alla 4 di mattina ho dovuto accontentarmi di aggiornamenti piu' o meno positivi!Andra' meglio la prossima volta dai!!!
Ok!!!
Un gran saluto per ora...
Ciao ciao
Loris

domenica 15 giugno 2008

Alice Springs: nel paese delle meraviglie

Ciao a tutti!
Ebbene si!!!Sono ancora vivo : )!
Come da titolo vi sto scrivendo dalla piccola cittadina che di nome fa Alice Springs...se guardate sulla cartina la troverete bene o male nel centro esatto dell'Australia!
Gli ultimi giorni sono stati dedicati all'esplorazione dell' outback!Non si tratta realmente di deserto, ma di qualcosa che ci va parecchio vicino, con una brulla vegetazione e distese immense, ed una sola, unica, dritta strada che taglia in 2 il continente e che dalla meridionale Adelaide porta a Darwin, capitale dei territori del nord, per la modica distanza di 3000 chilometri e ziffola!
Attendevo questa parte di viaggio, e devo dire di non essere rimsto deluso!Questa era il mio concetto di Australia!Nulla da ridire sulle citta'...sulla verde Tasmania, sui magnifici posti visitati in precedenza...ma questo e' il paesaggio unico al mondo che mi attirava!
Impossibile spiegare a parole la magia dell' Ayers Rock, od Uluru per gli amici, delle altre immense rocce che ogni tanto sbucano all'orizzonte, del Kings Canyon e del nulla che li circonda...e purtroppo mi risulta difficile al momento postare delle foto, percio' vi tocca credermi sulla parola : )!
Ma quello che ha reso speciali le ultime giornate e' stata l'idea di un nuovo tipo di viaggio per il sottoscritto!Fino ad ora nei miei spostamenti ero sempre stato accompagnato da amici di lunga data, e trovarsi in carovana con 5 persone mai viste suscitava qualche timore prima di partire.
Invece tutto e' filato per il meglio, tant'e' che ora diventa un dispiacere dividersi.Ma avendo tempi ed obiettivi diversi risulta impossibile continuare in gruppo, e da domani ci si dividera' e resteremo solo in 3, pronti per la seconda parte di questa cavalcata verso nord!
Insomma, qua va tutto per il meglio, manca solo un mesetto al ritorno a casa, ma credo che, nonostante la voglia di vedere nuovi posti sia sempre tantissima, non sara' particolarmente dura la partenza!Insomma, dopo 4 mesi sono impaziente di rivedervi tutti quanti...quinti tenetevi liberi : )!
Intanto vi saluto...ci sentiamo tra un duemila chilometri mi sa : )!
Ciao
Loris

mercoledì 4 giugno 2008

ULTIMA TAPPA

Un saluto a tutti i lettori!

Mamma mia come vola il tempo!!
Ebbene sono giunto al mio ultimo giorno d'Australia!
Ieri sera sono arrivato nella bella Melbourne dove domani pomeriggio ( venerdi mattina in Italia) prendero' l' aereo per tornare!
Ieri mattina io e Loris ci siamo salutati! Lo ho lasciato in buone mani... un po' mi e' dispiaciuto lasciare il bel gruppo di persone che avevamo formato negli ultimi giorni ad Adelaide. Ma il dovere mi chiama a rincasare!! ed in fondo ne sono contento!!
E cosi' ieri mattina alle otto la carovana e' partita alla conquista dell Outback!!
Si', era proprio una carovana perche' oltre a pappa e ciccia (Loris e Mirko) si sono uniti altri due ragazzi tedeschi un ragazzo francese ed una ragazza olandese! Io ho avuto modo di conoscerli solo per qualche giorno ma sembrano veramente simpatici e soprattutto organizzati e questo non puo' che far comodo a Loris!!
Ma il numero uno rimane sempre Mirko ( il purosangue tedesco)!! Non sapete quante risate mi sono fatto in questi giorni sulla strana coppia Mirko e Loris!! Vederli agire assieme e' stato fantastico!! Uno l'opposto dell'altro!! Dovete anche sapere che il soprannome del mirko ( che si e' dato lui) e' der Kaiser!! e si comportava proprio come un Kaiser nei confronti di Loris, considerata la recluta!!
Very fanny, very very fanny!!

Una sera, assieme a questi ragazzi, siamo andati al cinema a vedere Indiana Joens!! e la sera precedente, per essere preparati, abbiamo fatto una full immersion della trilogia di Indy!! Anche se intervallati da qualche pisolino qua e la sono resistito a tutti e tre i film!!

Adesso mi trovo in biblioteca a Melbourne e sta per scadermi il tempo per cui vi devo lasciare!
Ormai tra poche ore saro' in Italia e quindi le prossime notizie ve le raccontero' a voce!!
Ciao a tutti